CORALLO 2008 NOS:
UN TUFFO NEGLI ANNI '80
Non ispirato alla storia — È storia.
Il Corallo era una collezione che incarnava lo spirito degli anni '80 per Squale:
dimensioni compatte e un design in linea con le tendenze dell’epoca.
Un perfetto equilibrio tra funzionalità e stile.

Il nome Corallo deriva dalla caratteristica lunetta con otto protuberanze arrotondate, che richiamano la forma naturale del corallo. Un elemento estetico tipicamente anni ’80, ma anche funzionale: queste curve facilitano la rotazione della lunetta anche con i guanti da sub.
Queste casse vintage, dalle dimensioni sorprendentemente moderne (36,8 mm di diametro, 10,5 mm di spessore e 44 mm da ansa ad ansa), presentano numeri di serie originali incisi da MRP. Per la prima volta nella sua storia, Squale ha deciso di riportarle in vita in una forma ibrida, combinando la struttura originale con un’estetica moderna rivisitata, materiali aggiornati e tecnologie di sicurezza avanzate.
NON È UNA RIEDIZIONE.
È UN VIAGGIO NEL TEMPO.
Dopo un lungo processo di re-ingegnerizzazione, Squale presenta una
edizione limitata entusiasmante di 300 esemplari:
Il Corallo NOS 2008.
Pur mantenendo le casse originali, le prestazioni sono state aggiornate agli standard moderni grazie a nuove guarnizioni e a un vetro zaffiro bombato, garantendo un’impermeabilità fino a 200 metri. La struttura originale della lunetta è intatta, ma l’inserto in alluminio è stato ridisegnato in due varianti cromatiche, con numeri e indici trattati in SuperLuminova, in perfetta armonia con i tre quadranti ripensati: disponibili in nero, blu e azzurro cielo.

Direttamente dagli anni ’80, completamente aggiornato in termini di affidabilità e sicurezza, con accorgimenti ingegnosi che lo rendono unico.
Il nome 2008 si riferisce alla referenza di produzione originale, ancora incisa sul fondello.
Il cuore pulsante di questo orologio è lo storico calibro automatico ETA 2892/A2. Con 25,60 mm di diametro e uno spessore ultra-sottile di soli 3,60 mm, questo movimento è rinomato per affidabilità e precisione. Le sue dimensioni compatte lo rendono il compagno perfetto per un diver elegante.


Tutti i 300 esemplari saranno accompagnati da un cinturino in gomma traforata firmato Bonetto Cinturini, che cattura perfettamente lo spirito dei classici orologi subacquei.
Ma le sorprese d’archivio non finiscono qui. Un altro elemento originale degli anni '80 rende
questa edizione ancora più esclusiva:
i bracciali in acciaio NOS originali.
Insieme alle 300 casse, negli archivi Squale è stato ritrovato anche un lotto di soli 100 bracciali in acciaio autentici dell’epoca, risalenti direttamente agli anni ’80: realizzati in lamiera, con finali e fibbia vuoti, e decorati con l’originale logo vintage Squale.
La versione esclusiva e-commerce da 100 pezzi, con quadrante azzurro cielo, sarà abbinata proprio al bracciale NOS Squale originale degli anni ’80.