FAQ
È possibile effettuare acquisti in totale sicurezza tramite la nostra e-boutique e accedere al nostro Servizio Clienti, sempre disponibile per rispondere a qualsiasi domanda. Se risiede in un Paese dove la nostra e-boutique non è ancora attiva, può rivolgersi alla nostra vasta rete di rivenditori presenti in tutto il mondo. Molti di essi sono autorizzati a vendere online gli orologi Squale. Trovi il rivenditore Squale più vicino a Lei utilizzando il nostro store locator.
Selezioni il prodotto desiderato e clicchi sul pulsante "Aggiungi al Carrello". Per completare l'ordine, segua le istruzioni fornite durante il processo di checkout. L'ordine sarà considerato concluso solo dopo l'inserimento dei dati di pagamento.
Può consultare i dettagli della nostra rete globale di Rivenditori autorizzati, incluso quello più vicino a Lei, utilizzando il nostro store locator.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito, tramite la piattaforma PayPal.
La sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta. Tutte le informazioni di pagamento vengono trasmesse tramite protocollo SSL. Squale si avvale della piattaforma di pagamento PayPal, che accetta i seguenti metodi di pagamento: MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Discover e Aurora.
Per tutte le spedizioni in Europa e nel Regno Unito, l'IVA e i costi doganali sono già inclusi nel prezzo di acquisto, garantendo tempi di spedizione più rapidi e un processo di acquisto trasparente. Per le spedizioni fuori Europa e Regno Unito, il cliente deve pagare in modo privato l'IVA, eventuali tasse locali e il costo dello sdoganamento. Una volta avviato il processo di sdoganamento, il cliente verrà contattato per il pagamento. L'aliquota fiscale dipende dal sistema di tassazione locale.
Tutti gli ordini di orologi vengono spediti tramite DHL da Chiasso, Svizzera. Al momento dell'invio, verrà fornito il numero di tracciamento. Per l'invio di accessori e cinturini, è possibile scegliere tra la spedizione express tramite DHL o la spedizione normale tramite la posta svizzera.
Squale effettua consegne in tutto il mondo. L'evasione degli ordini con consegna verso l'Alaska o le Hawaii richiederà più tempo. Si avvisa che Squale non effettua spedizioni verso caselle postali, basi militari o hotel.
Spediamo gli orologi direttamente da Chiasso, in Svizzera. I tempi di consegna variano da Paese a Paese. Gli ordini con Spedizione Express vengono normalmente spediti entro 5 giorni lavorativi da Chiasso, Svizzera, dal lunedì al giovedì, per gli ordini ricevuti entro le ore 14:00 (CET). Gli ordini effettuati giovedì sera, venerdì, sabato e domenica saranno elaborati il lunedì mattina. Durante promozioni speciali, il processo potrebbe richiedere più tempo. Tutte le spedizioni richiedono la firma di una persona maggiorenne al momento della consegna.
Se desidera annullare il suo ordine, può farlo autonomamente tramite il portale della nostra e-boutique. Se l'ordine è già in fase di preparazione, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Alla ricezione della sua richiesta di annullamento, cancelleremo l'ordine dal nostro sistema e, se possibile, contatteremo il corriere per chiedere che il pacco venga riconsegnato al nostro magazzino. Se l'ordine è già in partenza e non c'è modo di rintracciare il corriere, le forniremo le istruzioni per un reso. Una volta ricevuto il pacco, elaboreremo la richiesta ed emetteremo un rimborso completo, avvisandola via e-mail. Nella maggior parte dei Paesi, Squale offre un servizio di reso gratuito tramite DHL. Se DHL non offre questo servizio nel suo Paese, consigliamo vivamente di restituire l'orologio mediante spedizione assicurata tramite un'azienda di logistica locale. In caso contrario, Squale non è tenuta a fornire un'assicurazione e la spedizione sicura del prodotto sarà esclusivamente a spese, rischio e responsabilità del cliente.
Alla ricezione della sua richiesta di annullamento, cancelleremo l'ordine dal nostro sistema e, se necessario, contatteremo il corriere per chiedere che il pacco venga riconsegnato al nostro magazzino. Una volta ricevuto il pacco, elaboreremo la richiesta ed emetteremo un rimborso completo sul suo conto, avvisandola via e-mail. La procedura richiederà dai 5 ai 7 giorni lavorativi.
Il principale obiettivo di Squale è la soddisfazione del cliente. Se non è soddisfatto del suo acquisto, può restituire qualsiasi articolo acquistato online su www.squale.ch, non indossato e non danneggiato, tramite corriere entro 14 giorni dalla consegna, e le sarà rimborsato l'intero importo pagato. Gli articoli devono essere originali e non danneggiati. Qualsiasi orologio che non venga restituito con il sigillo originale integro o che non superi il controllo di qualità da parte del Servizio Clienti (ad esempio se risulti graffiato, usurato o danneggiato), le sarà riconsegnato e non verrà emesso alcun rimborso. Si prega di consultare le Condizioni Generali di Vendita.
Nella maggior parte dei Paesi, Squale offre un servizio di reso gratuito tramite DHL. Se DHL non offre questo servizio nel suo Paese, consigliamo vivamente di restituire l'orologio mediante spedizione assicurata tramite un'azienda di logistica locale. In caso contrario, Squale non è tenuta a fornire un'assicurazione e la spedizione sicura del prodotto sarà esclusivamente a spese, rischio e responsabilità del cliente. Se desidera restituire il suo ordine, la preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti e il numero d'ordine indicati nell'e-mail di conferma.
Nella maggior parte dei Paesi, Squale offre un servizio di reso gratuito tramite DHL. Se DHL non offre questo servizio nel suo Paese, Squale consiglia vivamente di restituire l'orologio mediante spedizione assicurata tramite un'azienda di logistica locale. In caso contrario, Squale non è tenuta a fornire un'assicurazione e la spedizione sicura del prodotto sarà esclusivamente a spese, rischio e responsabilità del cliente.
Gli orologi meccanici dispongono di un gran numero di parti mobili lubrificate per ridurre l'attrito. Nel tempo, questi lubrificanti si degradano e devono essere sostituiti. La sostituzione dei lubrificanti, la pulizia e la regolazione del suo orologio fanno parte di un servizio di manutenzione che dovrebbe essere svolto solo da orologiai qualificati. Anche le guarnizioni che garantiscono l'impermeabilità dell'orologio si alterano nel tempo. Per la maggior parte degli orologi Squale, consigliamo di far revisionare il suo orologio ogni 2 anni.
Per la maggior parte degli orologi Squale nuovi, consigliamo la manutenzione ogni 2 anni, oppure quando si nota un calo nelle prestazioni. Ciò dipende in gran parte dal tempo di utilizzo, ma anche se non lo indossa quotidianamente, raccomandiamo comunque un servizio di manutenzione poiché piccole particelle di polvere possono penetrare nei meccanismi e i lubrificanti si deteriorano nel tempo. Se il suo orologio è impermeabile e viene utilizzato regolarmente sott'acqua, suggeriamo di far eseguire un test dell'impermeabilità ogni anno.
Le consigliamo di far eseguire un test dell'impermeabilità ogni anno.
Sì, possiamo riparare tutti gli orologi Squale. Tuttavia, alcune riparazioni potrebbero richiedere parti specifiche che potrebbero non essere immediatamente disponibili, prolungando così i tempi di riparazione. In tal caso, riceverà una notifica e verrà fornita una stima dei tempi necessari per completare la riparazione.
Per motivi tecnici e qualitativi, forniamo i pezzi di ricambio esclusivamente ai partner della nostra rete internazionale. I Centri Assistenza sono a disposizione di tutti i nostri clienti e garantiscono un servizio professionale, conforme ai nostri elevati standard di qualità.
La procedura per riparare il tuo orologio è semplice. Accedi al nostro sito web e, nella sezione Servizi/Contatti, seleziona la voce Riparazione Prodotti (link: https://www.squale.ch/it/riparazione-prodotti). Compila il modulo con tutti i dati relativi alla tua richiesta e, una volta completato, verrai contattato.
Squale offre un periodo di garanzia di 2 anni, che copre i difetti dei materiali e di fabbricazione ("difetti" presenti al momento della consegna dell'orologio). Durante il periodo di garanzia, il proprietario dell'orologio ha il diritto di far riparare gratuitamente qualsiasi difetto. Se Squale ritiene che la riparazione non sia idonea, sarà garantita la sostituzione con un orologio Squale identico o simile. La garanzia è valida solo se l'orologio è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato o se il proprietario ha registrato ufficialmente la garanzia su squale.ch. Sono esclusi dalla garanzia:
• La normale usura causata dall'uso e dall'invecchiamento, come vetri graffiati, alterazioni al colore e/o al materiale di pelle, tessuto, cinturini in caucciù, ecc.
• Danni dovuti alla mancata osservanza delle raccomandazioni d'uso fornite da Squale.
• Danni causati da uso improprio, anomalo e negligente, incuria, incidenti, urti, ecc.
• Danni derivanti da interventi impropri effettuati da centri assistenza non autorizzati da Squale.
• Modifiche apportate agli orologi al di fuori del controllo di Squale.
• Servizi di garanzia aggiuntivi offerti da un venditore diretto, come un rivenditore.
• Danni indiretti o conseguenti, come quelli derivanti da un arresto o da un'imprecisione dell'orologio.
La garanzia non limita i diritti previsti dalla legge.
Garantiamo la funzionalità e la qualità dei nostri cinturini fin dalla fabbrica. Tuttavia, con il tempo, i cinturini in pelle, tessuto o caucciù possono mostrare segni di invecchiamento, esclusi dalla garanzia così come i danni causati dall'usura o dal normale utilizzo. Il contatto frequente con acqua o sudore può accelerare l'usura di un cinturino in pelle, tessuto o caucciù. Anche i bracciali in titanio possono graffiarsi più facilmente rispetto a quelli in acciaio. In caso di difetti di fabbricazione, portare il cinturino o il bracciale difettoso presso un rivenditore autorizzato Squale per una verifica. A seconda dei casi, il rivenditore si rivolgerà a Squale.