2002
L’orologio professionale subacqueo dal 1960
Il 2002 è l’orologio professionale subacqueo Squale per eccellenza, in grado di garantire impermeabilità fino a 1000 metri di profondità. Nel corso degli anni, la storica cassa si è evoluta ma non è mai cambiata ed ancora oggi è la piu’ apprezzata dagli amanti del mare alla ricerca di prodotti sempre piu’ tecnici
La scelta per eccellenza degli addetti ai lavori
Dagli anni ’70, in cui Jacques Mayol ed Enzo Maiorca registravano record mondiali con al polso i primi modelli 2002, fino al 2016, in cui Squale è diventato fornitore ufficiale dell’Unità Sommozzatori della Polizia di Stato Italiana, la storia dell’orologio 2002 è sempre stata caratterizzata da collaborazioni importanti con diversi addetti ai lavori e professionisti sportivi, durante le loro avventure subacquee.
La valvola ad elio
garanzia di affidabilità a grandi profondità
La cassa della collezione 2002 è dotata della valvola ad elio, caratteristica non presente nei modelli della medesima collezione realizzati negli anni ’70. Questo miglioramento tecnico è stato implementato per dare maggiore sicurezza ai subacquei professionisti che fanno dell’orologio uno strumento di lavoro vero e proprio.
I MODELLI
La lunetta
con sistema “Push to release”
Lo Squale 2002 è stato il primo orologio professionale subacqueo ad avere la struttura della lunetta con sistema “Push to release”. Questo sistema permette di ruotare la lunetta solamente dopo averle applicato una leggera pressione. Questo sistema consente di evitare urti accidentali che potrebbero far muovere la lunetta e, di conseguenza, far perdere traccia del tempo di immersione. Altra caratteristica dell’inserto della lunetta è la massima leggibilità sott’acqua; infatti, grazie agli indicatori realizzati interamente in SuperLuminova, la lettura della scala graduata sulla lunetta è possibile, a qualsiasi profondità.