area stampa

squale

Fondato nel 1946 da “von Büren S.A. / Montres” (Neuchâtel / Svizzera), il marchio Squale è pioniere nella 
creazione, nell’evoluzione e nello sviluppo di orologi subacquei. Orologi subacquei professionali svizzeri con un linguaggio di design unico.

Nel 1946 “von Büren S.A / Montres” iniziò a produrre orologi e nel frattempo
i watchcases hanno visto la necessità di orologi subacquei affidabili, sicuri ed eleganti. Il fondatore Charles von Büren
era un appassionato subacqueo e ha provato e testato i suoi orologi da solo, ridisegnandoli e svillupandoli alla perfezione. 

Vari marchi di orologi grandi e piccoli hanno iniziato a utilizzare
Squale come fornitore specializzato quando le immersioni divennero uno sport popolare nel 1960. A quel punto, Squale era un orologio da sub che faceva il suo ingresso ufficiale nel mercato.

Le famose e uniche custodie “von Büren” divennero rapidamente il modello perfetto di orologio subacqueo. La forma segue la funzione, il design minimalista, l’alta qualità, l’eleganza e l’affidabilità. Le basi di
ogni orologio Squale.

Un orologio anni ’80 e un look distintivo e unico, progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei subacquei: il dorso zigrinato,
appositamente concepito per impedire che l’orologio scivoli via dalla muta, l’avvolgitore protetto per resistere a urti e colpi, e il quadrante con marcatori a punti di grandi dimensioni da 9 a 2 per garantire una perfetta leggibilità anche durante le immersioni notturne. 

Tiger è l’unico orologio della gamma Squale e uno dei pochissimi al mondo
con la ghiera girevole a due vie che può essere bloccata e rilasciata tramite un pulsante rosso. Questo garantisce affidabilità nel calcolo dei tempi di immersione, senza il rischio di pericolosi spostamenti accidentali dalla sua posizione.

squale tiger

squale master

300 pezzi in edizione limitata del nuovo Squale Master, con due nuove versioni, una con l’acciaio e l’altra con cassa in bronzo marino. Il movimento speciale di questo modello è stato costruito in Svizzera in linea co le caratteristiche di Squale.

È stato creato sulla base dell’ETA 2892-A2 con riserva di carica, un 
rotore personalizzato, la finitura dorata Cote de Genève, un calendario 12 ore e un datario con lente d’ingrandimento interna incluso nel movimento e un cinturino in gomma al 100% idrorepellente con anima in pelle.

Squale ha prodotto questo modello utilizzando tecniche di eccezionale affidabilità. Tutti i dettagli sono stati studiati
e sviluppati per garantire prestazioni imbattibili, in linea con la filosofia del marchio: retroforte, quadrante in carbonio a due livelli, acciaio svedese e vetro zaffiro con rivestimento antiabbagliante all’interno per un’eccellente leggibilità in tutte le condizioni possibili.

SQUALE 2002

SQUALE 1521

Squale Professional 50 atm rappresenta una miscela di affidabilità e passione, tradizione e tecnologia innovativa.

È stato ulteriormente migliorato con una serie di innovazioni, tra cui il vetro zaffiro antiruggine, il vetro zaffiro di protezione per la Super-Luminova sulla lunetta, il logo Squale inciso sulla cassa e il numero seriale consecutivo sul retro, tutte caratteristiche che rendono questo orologio ancora più piacevole
oltre a migliorare i suoi valori di design.

Squale Professional 50 atm, una miscela di affidabilità e passione, tradizione e tecnologia innovativa. Classificato come uno degli orologi subacquei più importanti degli anni ’70 e progettato dal fondatore del marchio Squale Charles Von Büren, è stato meticolosamente progettato per combinare tecnologia, precisione, un’eccezionale fattura svizzera e uno stile accattivante.

Questa versione presenta una custodia stampata, un vetro zaffiro piatto, un
quadrante nero o blu opaco, un retro avvitatore e avvolgitore, numeri eccezionalmente chiari, e un’impermeabilità fino a 500 metri.

SQUALE  1521

BEAD BLASTED VERSION