SQUALE

la nostra azienda

La grande tradizione Svizzera per l’orologeria di precisione, unita alla passione per il mare e per le immersioni subacquee, sono stati i due elementi che hanno portato C. Von Büren, agli inizi degli anni ’50, ad occuparsi esclusivamente della costruzione di orologi professionali da sub.
Inizialmente lo “Squale” è apparso sulle casse di orologi svizzeri di varie marche, come firma di produzione e simbolo di qualità.
Successivammente, negli anni ’60, Von Büren cominciò a produrre orologi che riportavano lo Squale anche sul quadrante, dando inizio così alla storia istituzionale e commerciale del marchio. primi successi sportivi, come il mondiale Sub vinto a Cuba nel ’68, sono legati al nome di prodotti ormai leggendari come il medium, Master 50 atm.Negli anni 70 è nato il primo “1000 metri” con vetro a sospensione elastica e con lunetta a pressione, girevole nei due sensi. Squale ha continuato a fabbricare per altri marchi ed ha cominciato la fornitura di corpi speciali di molti eserciti fra i quali ricordiamo i paracadutisti italiani della Folgore e la divisione Sub della Marina Militare italiana. Per questo Squale, da alcuni decenni è diventato sinonimo di qualità e punto di rifermento dell’orologeria subacquea a livello mondiale.