
MARINA MILITARE
40 anni dopo la storica collaborazione, la Marina Militare e Squale hanno deciso di rinnovare questo sodalizio professionale, realizzando un orologio in tiratura limitata di soli 300 esemplari, concepito in stretta collaborazione con il corpo militare seguendo le loro specifiche richieste, al fine di ottenere un prodotto estremamente performante e affidabile.

LA NUOVA CASSA MASTER
Per questa importante edizione, si è deciso di riproporre la storica cassa “Master” di Squale. Questo modello fu una delle prime casse realizzate da Charles Von Büren negli anni ’60.
Lo Squale Master, anno dopo anno, si è affermato nel mondo degli appassionati in quanto famosi apneisti come Enzo Maiorca e Jacques Mayol lo scelsero come proprio compagno durante le loro avventure subacquee. Le caratteristiche tecniche infatti erano in grado di garantire impermeabilità fino a 1000 metri di profondità, non banale per gli standard dell’epoca
Con l’obiettivo creare un prodotto ancora più performante per la rinnovata collaborazione con la Marina Militare, la cassa Master ha subito alcune modifiche tecniche (come l’introduzione della valvola ad elio e la dotazione di un vetro zaffiro di 4 millimetri di spessore) in grado di permetterle di resistere fino a 1200 metri di profondità.



I test di impermeabilità delle casse sono stati realizzati dalla azienda Drass Galeazzi (leader mondiale nella produzione di sottomarini) nei propri laboratori ed hanno dato risultato positivo certificato la resistenza fino a 120 atmosfere.
ALTA PROFESSIONALITA' IN OGNI DETTAGLIO
Tutte le caratteristiche dell’orologio sono state pensate per realizzare un orologio ad altissime prestazioni, in grado di soddisfare le necessità dei corpi speciali.



Il quadrante è stato realizzato con la tecnica “sandwich”, che permette di concentrare una maggior quantità di SuperLuminova BWG9 nei grandi indici, garantendo cosi’ la massima luminosità e leggibilità anche in condizioni estreme.
La lunetta “bund” è un’altra peculiarità dello Squale Master X Marina Militare; senza scala tachimetrica – ma con un solo triangolo in SuperLuminova – era destinata esclusivamente all’uso militare subacqueo, in quanto è nata con l’esigenza di tenere sotto controllo le ore passate in immersioni molto lunghe e non i minuti come nelle tradizionali lunette ad uso subacqueo.
Il fondello riporta lo stemma della Marina Militare Italiana, raffigurante le quattro Repubbliche Marinare. Inoltre, è presente il numero progressivo della serie limitata

