Garanzia

Squale ti ringrazia per aver scelto un modello della sua collezione di prestigio.
Nel suo processo di produzione sono state applicate tecniche di precisione e rigide normative.
Ora possiedi un orologio su cui potrai fare affidamento per molti anni.

Note importanti

 

I nostri orologi sono estremamente robusti e adatti per l’uso sportivo. Tuttavia, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per garantirne la durata e l’affidabilità nel tempo.

Uso

 

Impostazione dell’ora:

  • svitare la corona
  • estrarre la corona dalla 2a posizione
  • girare la corona per impostare le lancette delle ore e dei minuti
  • quando la corona viene riportata nella posizione normale, la mano inizia a correre
  • avvitare la corona

Impostazione della data:

  • svitare la corona
  • tirare la corona fino alla 1a posizione
  • girare la corona in senso antiorario per impostare la data. * Se la data è impostata tra le ore 9:00 PM e 1:00 AM, la data potrebbe non cambiare il giorno successivo.
  • dopo aver impostato la data, riportare la corona nella posizione normale
  • avvitare la corona

 

Note

 

Gli orologi con movimento automatico sono accompagnati dai movimenti del polso e funzioneranno per circa due giorni in caso di lesione.
Gli orologi al quarzo sono alimentati a batteria. Dopo 12-18 mesi (ad eccezione degli orologi con batteria al litio) la tensione della batteria potrebbe diminuire improvvisamente, causando l’arresto dell’orologio. Alcuni modelli hanno un indicatore di esaurimento della batteria (E.O.L.). La lancetta dei secondi salta ogni 4 secondi; se ciò si verifica, la batteria deve essere sostituita immediatamente poiché una volta scarica potrebbe danneggiare il meccanismo dell’orologio.

Garanzia internazionale

 

Il tuo orologio SQUALE è stato realizzato secondo criteri rigorosi e fedeli alle migliori tradizioni dell’orologeria. Tutti gli orologi SQUALE sono garantiti 2 anni in tutto il mondo contro qualsiasi difetto di fabbricazione. La garanzia ha effetto dalla data di acquisto dell’orologio, quando questo certificato è completato, datato e firmato dal rivenditore, e solo se accompagnato dalla ricevuta di acquisto. Pertanto, si prega di allegare una copia della ricevuta attestante la data di acquisto.
Le cinghie, i cristalli e le batterie non sono inclusi nella garanzia. Né il danno al caso o il movimento derivante da una cattiva gestione. Inoltre, non sono inclusi difetti dovuti a trattamenti inappropriati o problemi causati da riparazioni eseguite da una persona diversa da un orologiaio autorizzato da SQUALE. Se, nonostante le nostre cure, il tuo orologio SQUALE deve essere riparato, ti preghiamo di inviarlo per posta assicurata all’indirizzo dove hai acquistato l’orologio, allegando la tua garanzia internazionale.
Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web www.squale.ch

Resistente all’acqua

 

I tempi di SQUALE sono progettati per garantire portate resistenti all’acqua da 10ATM a 100ATM. La resistenza all’acqua del tuo orologio SQUALE è indicata sul retro della cassa.
La resistenza all’acqua di un segnatempo protegge il movimento da polvere, umidità e scia di danni al movimento se dovesse essere immerso in acqua.
È importante non tentare di regolare la posizione della corona mentre l’orologio è a contatto con l’acqua. L’acqua può entrare nella cassa causando danni al movimento.
Per gli orologi con corone a vite, è importante assicurarsi che la corona sia nella posizione corretta e completamente bloccata prima del contatto con l’acqua.

Cura e precauzione:

 

Ogni orologio SQUALE è progettato e realizzato per superare i più alti standard. A differenza della maggior parte degli altri oggetti meccanici, un orologio funziona ininterrottamente.
Per ottenere prestazioni e affidabilità ottimali dal tuo orologio, consulta le semplici linee guida per le precauzioni e le precauzioni del tuo orologio SQUALE.

Cura:

 

Il tuo orologio dovrebbe essere pulito con solo un panno morbido e acqua. Non immergere il tuo orologio. Il tuo orologio dovrebbe essere risciacquato e asciugato con un panno morbido dopo aver utilizzato acqua salata. Per mantenere il “nuovo look” dei braccialetti, raccomandiamo una pulizia periodica. Immergere una spazzola morbida in acqua calda e sapone e strofinare delicatamente il braccialetto. Consigliamo di far riparare l’orologio ogni 18-24 mesi per garantire un uso prolungato e un funzionamento senza problemi.

Precauzioni:

 

Il tuo orologio è una complessa integrazione di parti e componenti assemblati da esperti artigiani. Ci sono alcune azioni o situazioni ambientali che possono danneggiare o impedire la capacità del tuo orologio di funzionare in modo ottimale. È importante evitare le seguenti condizioni: calore estremo o freddo, oltre a periodi prolungati di esposizione alla luce solare diretta, esposizione a condizioni di umidità che superano la portata d’acqua del vostro orologio (vedere il retro della cassa). Non utilizzare mai alcun tasto funzione o corona quando il segnatempo è a contatto con l’acqua. Il tuo segnatempo non dovrebbe entrare in contatto con forti campi magnetici generati da elettrodomestici come televisori e stereo set. Un forte campo elettrico potrebbe interrompere il meccanismo dei tuoi orologi. Inoltre, è importante evitare urti o cadute di forte impatto su superfici dure.